15° Campionato Nazionale di Karate CSI

15° Campionato Nazionale di Karate CSI

Sabato 29 e domenica 30 aprile a Bellaria (RN) si è svolto il 15° Campionato Nazionale di Karate CSI.
549 i karateka che si sono contesi il titolo Nazionale delle varie categorie di kata e kumite.
Alla cerimonia di apertura hanno sfilato 52 società sportive rappresentative di 5 regioni tra cui Bologna per l’Emilia Romagna.

Dei 12 comitati territoriali presenti, Bologna , ha conquistato il Terzo posto nella classifica generale per Comitato

Il sabato pomeriggio gli atleti delle società Antal Pallavicini e Polisportiva Golden Team hanno cominciato con le gare a coppie e a squadre per le categorie Esordienti – Cadetti e Juniores – Master, proseguendo poi con le gare di kata e kumitè individuali.
La domenica sui tatami sono scese le categorie degli atleti più giovani Bambini e Ragazzi, nelle gare a coppie, a squadre e individuali di kata e kumitè.

I nostri medagliati sono stati:

Antal Pallavicini: Sili Marius, Bercigli Erika, Argentieri Riccardo, Beyene Weldab, Morsiani Manuele Alberto, Mihulca David Marian, Giolito Edelweiss.

Polisportiva Golden Team: Andriani Francesco, Fiocchi Laura, Fantuzzi Roberta, Basini Almeida, Andriani Maria, Basini Arlen, Leoni Matteo.

Un nota di merito va fatta alla coppia dell’Antal Pallavicini Mihulca e Giolito arrivati secondi della specialità katà a coppie, questo duo si è formato solo pochi giorni prima della gara e ha già dato grandi soddisfazioni! Bravissima anche alla piccolina di casa Golden Team Andriani Maria che alla sua prima gara nazionale ha battuto 14 avversari nella specialità Kyon Ippon Kumite conquistandosi l’oro!

La classifica per società ha visto al 17° posto l’Antal Pallavicini e al 21° posto la Polisportiva Golden Team.

Il Presidente della Commissione Tecnica Gianni Bacilieri ringrazia tutti gli atleti, i tecnici e i supporter per la partecipazione, congratulandosi con tutti i medagliati ricorda che la stagione del karate non è ancora finita e che altri appuntamenti formativi li aspettano.

Troverete le altre foto sulla nostra pagina facebook

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.