Gran Premio Nazionale San Bonifacio 2012

Gran Premio Nazionale San Bonifacio 2012

Sabato 19 al Palaferroli di San Bonifacio in provincia di Verona, si è svolto il 10° Gran Premio Nazionale di Karate C.S.I., dove vi hanno partecipato 42 Società di 9 Comitati appartenenti a 4 Regioni. Il Comitato di Bologna vi ha partecipato con tre Società New Contact 2000, Golden Team, Antal Pallavicini. Gli atleti si sono cimentati alla mattina con il katà singolo, a squadre e a coppia per i bambini/giovanissimi e il giokarate, mentre nel pomeriggio si è svolta la competizione per le categorie: cadetti/junior/senior/master/silver che li ha visti coinvolti con il katà singolo, a coppia, a squadra, il jiyu kumite a coppia e libera composizione e a squadra terminando con il kumite.

Per i ragazzi dell’Antal Pallavicini i risultati sono arrivati subito con Nicolas Bonini, che per il terzo anno consecutivo ha vinto la medaglia d’oro nella categoria giokarate, con grande soddisfazione di tutti i suoi compagni di squadra. Anche Niccolò Frenda, già argento lo scorso anno, ha conquistato l’oro nella sua categoria giokarate. Argento al più piccolo dei nostri atleti Giuseppe Picone Chiodo. Un quarto posto va a Vincenzo Muto che lo ha visto gareggiare contro cinture di grado superiore al suo nel jiju kumite.

La New Contact 2000 ha visto una bellissima prova di Davide Salmeri che con i complimenti dell’arbitro di gara ha conquistato per la società bolognese un bel bronzo nel jiyu kumite, bronzo anche per Mila Turrini sempre nel jiyu kumite. La Commissione Tecnica Karate CSI Bologna esprime i suoi più sinceri complimenti a questi atleti e alle loro Società.